Itinerari turistici a Verona

Verona Bus fornisce pullman e minibus di vari tipi per escursioni turistiche in autobus a partire da Verona. Troverete qui sotto una lista delle nostre escursioni in pullman, compreso giri città panoramici a Verona, escursioni mezza giornata ed escursioni giornata intera. Per prenotare un bus per una delle escursioni consigliate oppure per escursioni su misura in base alle Vostre idee, scriveteci a !

Escursioni mezza giornata a partire da Verona

Verona Bus Vi consiglia le seguenti escursioni turistiche di mezza giornata a partire da Verona:

  • Giro panoramico di Verona: Una visita attraverso le bellezze di Verona. Da più di duemila anni, le mura racchiudono una gamma unica e mozzafiato di opere d'arte e monumenti, la città è un'opera d'arte in sé, un incrocio di periodi storici e culture, un percorso sulle tracce delle sue splendide origini romane, le strutture medievali e magnifici palazzi rinascimentali, che la classica passeggiata all'interno del centro non permetterebbe di vedere.
  • Giro della Valpolicella: In un lembo della provincia veronese, compreso tra la pianura e i monti Lessini, si sviluppa la Valpolicella, terra di storia, cultura e buoni vini. Una destinazione non solo per il turismo del vino, nonostante il richiamo del nobile ed austero Amarone, del dolce e suadente Recioto e dell'omonimo vino rosso assorto ormai agli onori della fama internazionale, ma anche storia dell'antico mondo medievale con la Pieve di San Giorgio, presso S. Ambrogio di Valpolicella vero gioiello artistico, e ancora il Parco Archeologico adiacente, con resti di insediamenti risalenti addirittura al IV secolo a.C., la Valpolicella è nota anche per le sue ville venete, come Villa Rizzardi con i suoi giardini settecenteschi e Villa Novare-Bertani.
  • Escursione a Custoza: Custoza, frazione in provincia di Verona che dà il nome all'area limitrofa, si snoda nella zona meridionale dell'anfiteatro morenico del lago di Garda, racchiuso tra la riva veronese del lago e i fiumi Mincio e Adige. Nota per due importanti battaglie del risorgimento tra esercito piemontese (poi divenuto italiano) e l'esercito austriaco, ne possiede ancora oggi le testimonianze storico-artistiche ed in particolare il monumento ai soldati caduti. L'area, dove sorgono dolci colline ricche di vigneti e di uliveti, è divenuta una delle zone vitivinicole più prestigiose.

Escursioni mezza giornata o giornata intera

Le escursioni turistiche seguenti possono essere effetuate sia come escursioni di mezza giornata, sia come escursioni giornaliere:

  • Escursione pullman a Mantova: Visita in giornata della vivace, energica città del 21 secolo. Il suo principale "monumento" è senza dubbio, l'incredibile Palazzo Ducale o la Reggia dei Gonzaga, come è anche noto, ma anche la Basilica di Sant'Andrea, che dispone di una cupola barocca, senza dimenticare la Piazza delle Erbe, in stile romanico e la Rotonda di San Lorenzo, costruita nel XII secolo. Il Duomo, che presenta una facciata del 18 secolo, è dedicato a San Pietro ed è circondato da piccoli laghi artificiali. Mantova è l'ideale, non solo per la visitare i suoi edifici e monumenti, ma anche per itinerari alternativi. Su richiesta c'è la possibilità di imbarcarsi su un battello per un tour che vi mostrerà la città da lontano, e Vi permetterà di pranzare direttamente a bordo con menù tipici
  • Escursione pullman a Vicenza: Famosa nel mondo per essere la città del grande architetto Andrea Palladio, Vicenza è ricca d'arte e di antiche e preziose tradizioni. Oltre ai gioielli architetonici che l'hanno resa giustamente celebre (la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico e La Rotonda per citare solo i più maestosi), Vicenza ospita decine di capolavori artistici racchiusi nelle sue numerose chiese e nei suoi sontuosi Palazzi. Vi proponiamo un viaggio attraverso l'arte di Vicenza, città che nei secoli ha accolto i capolavori di grandi artisti, quali il Tiepolo, il Veronese, il Maganza, lo Zelotti e molti altri esponenti. Una città ricca di storia e di un patrimonio artistico tra i più importanti in Italia.
  • Escursioni varie al lago di Garda: Un itinerario alla scoperta di una delle mete turistiche più frequentate del nord d'Italia, un paesaggio vario e affascinante sul quale sorgono caratteristici paesi che si susseguono lungo la riva del lago di Garda con I loro porticcioli, castelli e ville storiche. Verona Bus Vi propone escursioni in pullman al lago di Garda di giorno o di sera, di mezza giornata o di giornata intera, con o senza crociera in battello sul lago di Garda.

Escursioni giornata intera a partire da Verona

Oltre alle escursioni in pullman nei dintorni immediati di Verona menzionate qui sopra, Verona Bus Vi propone ugualmente escursioni in pullman per destinazioni più lontane come Venezia, Chioggia, Ferrara, Como e Parma. Le descrizioni seguenti s'intendono come proposte per gite turistiche con partenza da Verona, siamo anche pronti a preparare per Voi escursioni su misura secondo le Vostre idee.

  • Escursione pullman a Venezia: Questo itinerario guidato inizia con tutti i monumenti più importanti di Venezia, si raggiunge il centro città a bordo di un traghetto passando per la laguna, per scoprire le sue caratteristiche naturali e fare una panoramica dei monumenti più importanti nel cuore di Venezia: passerete il Ponte dei Sospiri, il Palazzo Ducale, la Torre Campanaria e la Torre dell'Orologio, attraverserete il Canal Grande in gondola e raggiungerete il Sestriere di Cannareggio, Continuando poi attraverso le viuzze di Venezia per scoprire alcuni dei tesori nascosti di Venezia, come il Contarini Scala a chiocciola fino al Ponte di Rialto, per ammirare la splendida vista sul Canal Grande e passeggiare tra le bancarelle del mercato di Rialto.
  • Escursione pullman a Chioggia: Trascorrere una giornata con una passeggiata nelle vie del suggestivo centro storico di Chioggia, la "piccola Venezia", è come fare un viaggio indietro nel tempo. La città di Chioggia è molto simile a quella di Venezia per la presenza di canali e di un ponte. E' possibile visitare il Duomo, costruito nel XVII secolo, progettato da Baldassare Longhena in stile barocco, la Chiesa di S. Stefano, un edificio del Settecento, che conserva una preziosa croce, Bell Tower, costruito in epoca bizantina e caratterizzato dalla presenza della torre dell'orologio più antica del mondo, il Palazzo Comunale di Jacobello Fiore, un insegnante di primo piano dello stile gotico, e il Museo della Laguna Sud, dove si può scoprire come funzionano i cantieri navali.
  • Escursione pullman a Ferrara: Questo itinerario vi accompagnerà alla scoperta di Ferrara, la città che ancora oggi è un mirabile esempio di armonia e di equilibrio conservato attraverso i secoli. Ovunque si coglie lo spirito del Rinascimento, nei colori splendenti dei soffitti cinquecenteschi del Castello Estense, costruito per difendere la famiglia d'Este dalle rivolte popolari e divenuta una delle più ammirate residenze signorili dell'epoca, tra gli affreschi di Palazzo Schifanoia, la Cattedrale, iniziata nel XII secolo, è un'armoniosa mescolanza di stili diversi. Palazzo dei Diamanti, con la meravigliosa facciata in bugnato che ricorda la forma dei diamanti, è immerso tra le strade della città costellate da decine di edifici e chiese monumentali, tra i chiostri e i giardini e negli ampi spazi verdi. Il primo "piano Urbanistico moderno d'Europa", il progetto più avveniristico mai pensato per una città, è stato realizzato da Biagio Rossetti con una felicissima fusione tra nuovo e antico unendo la trama della città medievale con il nuovo tracciato rinascimentale.
  • Escursione pullman a Como: Situata sulle rive del Lago omonimo, Como è una città piena di fascino, che incanta i visitatori di tutto il mondo. La sua storia è legata al Ducato di Milano e successivamente all'Impero austriaco, fino a quando non fu conquistata da Garibaldi, in quella che doveva essere conosciuta come la battaglia di San Fermo. Parzialmente chiusa tra mura medievali, la città è un paradiso dello shopping e - allo stesso tempo - è piena di opere (come il Duomo, la Chiesa di San Fedele, il Broletto e la Casa del Fascio (per citarne solo alcuni), oltre alle ville che punteggiano il paesaggio e che ospitano personaggi famosi. Il lago e i suoi piccoli villaggi nella zona sono rinomati luoghi di vacanza durante l'estate.
  • Escursione pullman a Parma: Parma, la "Petite Capitale" del Ducato di Maria Luigia d'Austria, cantata da Giuseppe Verdi, narrata da Giovannino Guareschi e rappresentata nei film di Bernardo Bertolucci, riesce ad affascinare gli amanti dell'arte, della cultura e della musica. Una visita di Parma non può prescindere dal meraviglioso colpo d'occhio di Piazza Duomo dove la cattedrale, il Battistero e il Palazzo Vescovile creano un angolo medievale di rara suggestione. Il Duomo (secc. XI-XII) è una delle più alte espressioni dell'architettura romanica padana, con la splendida facciata a capanna e pianta a croce latina; l'interno è ricco di capolavori. Imperdibile una visita all'interno del Monastero di San Giovanni con affascinanti chiostri rinascimentali, e l'Antica spezieria benedettina. Per poi proseguire con la splendida chiesa rinascimentale Madonna della Steccata, il possente Palazzo ldella Pilotta che ospita la Biblioteca Palatina, il Parco Ducale, magnifico esempio di giardino "alla francese" con il Palazzo che ne è circondato.

Prenotare escursioni a partire da Verona

Per prenotare il servizio pullman o minibus per un'escursione turistica a partire da Verona, Vi invitiamo a scriverci a . Siamo pronti a rispondere a tutte le Vostre domande a proposito dei vari itinerari guidati possibili con partenza da Verona!

tour operator Germania
 

© 2009 City Tours | City Design